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BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 2022

 FONTE VERIFICATA: Camera di Commercio di Reggio Calabria

La Camera di Commercio di Reggio Calabria prende parte al progetto PID Punto Impresa Digitale, emanando il bando che aderisce ai Voucher Digitali I4.0.

La CCIAA reggina mette a disposizione delle imprese del territorio metropolitano € 240.000,00 da assegnare sotto forma di voucher, in favore del processo di Transizione 4.0 per una maggiore digitalizzazione delle aziende. Il bando è indirizzato a preventivi di spesa relativi a:

  1. servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 2, comma 2 del Bando;
  2. acquisto di beni e servizi strumentali, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’art. 2, comma 2 del Bando.

Possono partecipare tutte le MPMI aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Reggio Calabria, in regola con il pagamento del diritto annuale. Il voucher avrà copertura di una percentuale dei costi ammissibili pari al 70%. L’importo massimo del voucher ottenibile non potrà superare l’importo di € 7.000,00, mentre l’importo della spesa sostenuta dovrà essere di almeno € 1.000,00.

Gli aiuti previsti dal Bando sono concessi in regime “de minimis”. E’ prevista una premialità di € 200,00 in aggiunta al voucher, per le imprese in possesso del rating di legalità.

Le domande di accesso al voucher dovranno essere presentate attraverso la piattaforma Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalle ore 11:00 del 11 maggio 2022 alle ore 13:00 del 17 giugno 2022. La procedura di valutazione è a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. La procedura potrebbe essere interrotta anticipatamente in caso di esaurimento delle risorse economiche disponibili. Per inviare la propria domanda di partecipazione sarà necessario generare un file .xml con i dati dell’azienda, loggandosi al sito: http://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm.

Al modello base, l’azienda dovrà poi allegare la seguente documentazione, compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante:

  1. Modulo di domanda
  2. Modulo 1
  3. Report di self-assessment compilabile accedendo a www.puntoimpresadigitale.camcom.it
  4. Preventivi di spesa
  5. Attestazione pagamento imposta di bollo di € 16,00 (Utilizzare F23 con codice tributo 456T e causale 2022 Bando PID)
  6. Autodichiarazione Ulteriori Fornitori (ove necessaria)
  7. Autodichiarazione esenzioni contributive (ove necessaria)

Di seguito, il bando per informazioni più dettagliate e la modulistica da scaricare, compilare ed allegare alla pratica:

Istruzioni (.pdf 1 MB)
Modulo Domanda (.docx 119 KB)
Modulo 1 (.docx 114 KB)
Dichiarazione ulteriori fornitori (.docx 109 KB)
Dichiarazione esenzioni contributive (.docx 10 KB)

Per ulteriori info, scrivere a sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it o consultare questo sito.

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Questo post è stato modificato l'ultima volta il 1 Luglio 2022 17:36

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