News

IL MISE DISPONE NUOVE RISORSE PER LA REGISTRAZIONE DEI BREVETTI

Bandi R&S nel settore ICT Finanza Agevolata

RIAPRE LO SPORTELLO DEL BANDO BREVETTI+

FONTE VERIFICATA: Ministero dello Sviluppo Economico

Il bando Brevetti+, che era stato sospeso lo scorso 31 gennaio a causa dell’esaurimento repentino delle risorse finanziarie, è pronto alla riapertura.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto l’erogazione di 25 milioni di euro, per coprire le richieste pervenute con la prima emanazione del bando, ma che non hanno potuto beneficiare del finanziamento e per le nuove richieste che potranno essere inviate fra pochi mesi.

Ricordiamo che questo incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese, comprese le startup innovative, con sede legale e operativa in Italia, per finanziare servizi specialistici mirati alla valorizzazione economica di un brevetto, nella misura dell’80% della spesa, fino ad un massimo di € 140.000.

La copertura del 100% della spesa è invece beneficio delle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

Lo sportello per la presentazione delle domande riaprirà il 21 ottobre 2020 alle ore 12:00, sul sito di Invitalia. Per approfondimenti, consultare i seguenti link.

Decreto direttoriale 26 Novembre 2019 (.pdf 1mb)
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti

ALTRI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO:

Servizio di Consulenza

Vai alla pagina del Servizio di Consulenza Beet.it S.r.l. dedicato alle misure di Finanza Agevolata nel settore ICT.

Scroll Up Consent Management Platform by Real Cookie Banner