News

NUOVO BANDO DI INVITALIA A SOSTEGNO DELL'INNOVAZIONE

immagine incentivo brevetti+ articoli
Finanza Agevolata

BREVETTI+, L’INCENTIVO A FAVORE DELLE IMPRESE

FONTE VERIFICATA: Invitalia

Il Ministero dello Sviluppo Economico insieme con Invitalia, ha attuato una nuova misura di incentivo alle imprese chiamata Brevetti+.
Brevetti+ sostiene l’innovazione e la competitività tra le imprese, valorizzando i brevetti ed il lavoro di ricerca in tutti i settori.

L’incentivo consiste in 21,8 milioni di euro destinati alle micro, piccole e medie imprese del territorio italiano ed è utilizzabile per servizi specialistici relativi a:

 Industrializzazione e ingegnerizzazione.
 Organizzazione e sviluppo.
 Trasferimento tecnologico.

Il contributo prevede un massimo di 140.000 euro a fondo perduto che non superi l’80% dei costi ammissibili. Attenzione speciale viene rivolta alle startup innovative, alle quali è riservato il 15% delle risorse disponibili ed alle regioni meridionali Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, in favore delle quali si potranno utilizzare come risorsa aggiuntiva i fondi del PON Imprese e Competitività e coprire il 100% della spesa.

Le richieste saranno inviate a sportello e non è stata fissata una scadenza. L’acquisizione delle domande inizierà il 30 gennaio 2020 alle ore 12:00 sul portale riservato e terminerà una volta esaurite le risorse finanziarie.

Decreto del 26 Novembre 2019 (.pdf 180kb)
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti

ALTRI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO:

Servizio di Consulenza

Vai alla pagina del Servizio di Consulenza Beet.it S.r.l. dedicato alle misure di Finanza Agevolata nel settore ICT.

Facebook
Scroll Up Consent Management Platform by Real Cookie Banner