News

UNA FORMAZIONE D’ELITE PER LE PICCOLE IMPRESE DEL SUD

immagine articolo startup e scaleupp
Finanza Agevolata

SPIN, IL PROGRAMMA CHE TRASFORMA LA TUA STARTUP IN UNA SCALEUP

FONTE VERIFICATA: Invitalia

Scaleup Program Invitalia Network è il programma del Ministero dello Sviluppo Economico pensato per PMI innovative, startup innovative e spinoff universitari, che abbiano almeno una sede nelle regioni Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

L’obiettivo di SPIN è quello di sviluppare le competenze delle nuove imprese e favorire l’incontro tra grandi realtà imprenditoriali ed aziende emergenti nel mondo dell’innovazione, creando occasioni di business per investitori in cerca di nuove realtà d’impresa innovative e ambiziose.

SPIN è finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014-2020 e si avvale della collaborazione di ELITE – London Stock Exchange Group per l’affiancamento alle aziende nell’ingresso ai mercati di capitali. ELITE è una community formata da oltre 1000 aziende da tutto il mondo, 150 Advisor e oltre 150 investitori internazionali. Svolge attività di formazione e tutoring alle imprese nascenti o che mirano ad uno sviluppo organizzativo e manageriale e le accompagna nell’incontro con i grandi investitori, all’interno di un network internazionale.

Il programma SPIN si articola in due fasi:

    La prima prevede una selezione da parte di Invitalia delle aziende che prenderanno parte ad un programma di sviluppo imprenditoriale digitale, con l’affiancamento di un tutor specializzato e l’accesso a servizi dedicati;
    Alla seconda fase accederanno solo le migliori imprese, intraprendendo il percorso esclusivo, di alta formazione del programma ELITE che, oltre a sessioni in aula focalizzate sulla crescita e lo sviluppo imprenditoriale, garantisce anche incontri con gli investitori per facilitare il business matching.

La domanda per partecipare al programma va inviata esclusivamente online tramite il sito di Invitalia, dal 25 maggio al 15 luglio 2020. Per candidarsi è necessario essere in possesso di:

    Carta d’identità del firmatario;
    Curriculum Vitae dei soci dell’impresa;
    Pitch di presentazione dell’iniziativa.

Per saperne di più, il 9 giugno 2020 sarà presentato il progetto nei dettagli, attraverso un webinar gratuito su invitalia.it.

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/spin

Servizio di Consulenza

Vai alla pagina del Servizio di Consulenza Beet.it S.r.l. dedicato alle misure di Finanza Agevolata nel settore ICT.

Scroll Up