COMUNICAZIONE SERVIZIO ASSISTENZA
Ricordiamo a tutti i Clienti che per attivare le richieste di assistenza è attivo il portale di supporto Beet.it
Le richieste attivate tramite il portale saranno immediatamente prese in carico da un nostro operatore.
Accedi a Beet.it Support Portal.

(LI) +39 0586 81 06 26   |   (RC) +39 0965 18 16 552   |   Support Portal   |   Privacy policy

Beet.it si propone ai suoi Clienti come centro di competenza per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica in outsourcing.
Il ricorso all’outsourcing è basato su un rapporto di partnership con il Cliente e rappresenta una soluzione efficiente e competitiva per conseguire gli obiettivi del progetto di innovazione.


outsourcing software Beet.it S.r.l.

Cosa realizziamo per conto del Cliente?

La partnership consente infatti  al Cliente di dedicarsi esclusivamente alle attività di maggior rilievo strategico, delegando la gestione delle attività tecniche e gestionali del progetto ad una organizzazione che ha raggiunto ragguardevoli livelli competitivi, di efficienza e di profonda conoscenza del mercato nei seguenti settori tecnologici:

Software applicativo per dispositivi mobili.
Software applicativo enterprise.
Software gestionale, documentale e di business intelligence.
Software per sistemi operativi embedded.
Software per l’automazione dei processi industriali.
Software per l’automazione civile.
Software per il calcolo scientifico e la simulazione di sistemi complessi.

Quali sono i vantaggi per il Cliente?

I due principali fattori che contribuiscono alla competitività del progetto di innovazione sono rappresentati dai costi totali di progetto e gli aggiornamenti tecnologici coinvolti nel progetto stesso. Per consentire al Cliente di ottenere un progetto competitivo, Beet.it S.r.l. ha realizzato una struttura specifica per lo sviluppo di progetti nel campo dell’automazione, dell’informatica e dell’elettronica specializzata sui processi di gestione e produzione (analisi, progettazione, implementazione, manutenzione) in grado di:

Gestire in parallelo più progetti di uno stesso Cliente condividendo le risorse umane e tecniche.
Congelare lo stato di avanzamento di un progetto consentendone la riattivazione nel tempo senza costi di settaggio.
Gestire (conservare, proteggere, condividere e riutilizzare) i componenti tecnologici sviluppati, le metodologie acquisite e la conoscenza del team di progetto.
Gestire in concorrenza la fase di progettazione e implementazione di un progetto.
Rispettare gli standard tecnologici e di qualità industriale.
Gestire il “boost” di progetto con una massima flessibilità nell’acquisizione temporanea di risorse specializzate per il loro impiego in grandi progetti.
Integrare le funzioni del Project Manager del Cliente nei sistemi di pianificazione e monitoraggio consentendogli di seguire in remoto ed in tempo reale lo stato di avanzamento delle varie attività e sotto-attività, definire le scadenze e le assegnazioni, stampare report riepilogativi.

Cosa offre Beet.it?

Il Cliente potrà decidere di affidare a Beet.it solo la gestione di particolari attività a minor rilievo strategico o, in casi più complessi, l’intero ciclo di vita del progetto (total outsourcing). In questo caso le attività che Beet.it è in grado di gestire per conto del Cliente sono le seguenti:

financing Financing Consulenza per la ricerca e adesione a forme di finanziamento agevolate e bandi di ricerca e sviluppo. Accompagnamento del Cliente nelle attività di elaborazione di business plan per la simulazione e valutazione di nuovi modelli di business e di stesura della documentazione necessaria per una corretta presentazione agli enti investitori.
concept Concept Supporto al cliente per l’individuazione e stesura dei requisiti di progetto e di sistema.
projecting Projecting Definizione dei piani di sviluppo e delle procedure per il monitoraggio delle attività e dei relativi stati di avanzamento.
design Design Stesura dei documenti di specifica del sistema ed eventuale sviluppo di prototipi per la verifica dei requisiti e la validazione delle scelte progettuali.
implementation Implementation Progettazione e sviluppo di hardware, firmware e software. Test intensivi del prodotto “pilota”.
troubleshooting Troubleshooting Manual Elaborazione di manuali di consultazione rapida per l’uso e la manutenzione di tutti i sistemi coinvolti nel progetto.
commissioning Commissioning Completamento dei test di qualifica e di certificazione, stesura della relativa documentazione.
maintenance Maintenance Manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva per garantire un elevato grado di innovazione del sistema e conformità a nuovi standard e certificazioni.
quality Quality Progettazione del Sistema di Qualità, integrazione del progetto di innovazione nel Sistema e accompagnamento alla certificazione.
comarketing Co-Marketing Studi di settore finalizzate alla definizione di obiettivi di mercato e strategie di marketing.
scouting Scouting Scouting tecnologico e valutazioni super partes che consentano al Cliente di effettuare scelte di progetto appropriate.
partnership Partnership Supporto al Cliente per la definizione di strategie commerciali da includere nel progetto.