News

NUOVO BANDO DI INVITALIA A SOSTEGNO DELL'INNOVAZIONE

immagine incentivo brevetti+ articoli
Finanza Agevolata

BREVETTI+, L’INCENTIVO A FAVORE DELLE IMPRESE

FONTE VERIFICATA: Invitalia

Il Ministero dello Sviluppo Economico insieme con Invitalia, ha attuato una nuova misura di incentivo alle imprese chiamata Brevetti+.
Brevetti+ sostiene l’innovazione e la competitività tra le imprese, valorizzando i brevetti ed il lavoro di ricerca in tutti i settori.

L’incentivo consiste in 21,8 milioni di euro destinati alle micro, piccole e medie imprese del territorio italiano ed è utilizzabile per servizi specialistici relativi a:

 Industrializzazione e ingegnerizzazione.
 Organizzazione e sviluppo.
 Trasferimento tecnologico.

Il contributo prevede un massimo di 140.000 euro a fondo perduto che non superi l’80% dei costi ammissibili. Attenzione speciale viene rivolta alle startup innovative, alle quali è riservato il 15% delle risorse disponibili ed alle regioni meridionali Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, in favore delle quali si potranno utilizzare come risorsa aggiuntiva i fondi del PON Imprese e Competitività e coprire il 100% della spesa.

Le richieste saranno inviate a sportello e non è stata fissata una scadenza. L’acquisizione delle domande inizierà il 30 gennaio 2020 alle ore 12:00 sul portale riservato e terminerà una volta esaurite le risorse finanziarie.

Decreto del 26 Novembre 2019 (.pdf 180kb)
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti

ALTRI ARTICOLI SU QUESTO ARGOMENTO:

Servizio di Consulenza

Vai alla pagina del Servizio di Consulenza Beet.it S.r.l. dedicato alle misure di Finanza Agevolata nel settore ICT.

Scroll Up Consent Management Platform by Real Cookie Banner