COMUNICAZIONE SERVIZIO ASSISTENZA
Ricordiamo a tutti i Clienti che per attivare le richieste di assistenza è attivo il portale di supporto Beet.it
Le richieste attivate tramite il portale saranno immediatamente prese in carico da un nostro operatore.
Accedi a Beet.it Support Portal.

(LI) +39 0586 81 06 26   |   (RC) +39 0965 18 16 552   |   Support Portal   |   Privacy policy

Beet.it S.r.l. fornisce strumenti per la gestione e fruizione di corsi formativi professionali e accademici in modalità e-learning.


 

e-learning

Quali vantaggi ti offre un sistema di e-learning?

Un sistema di e-learning si rivolge a tutte quelle aziende e a tutti le organizzazioni che hanno la necessità di gestire il percorso formativo dei propri discenti (sia in ambito lavorativo che scolastico e universitario), riducendone i costi, la distanza (tra docenti e discenti) e il tempo (da dedicare alla formazione). Alcuni dei vantaggi sono i seguenti:

Riduzione dei costi: consente di svolgere una formazione direttamente sul posto di lavoro abbattendo i costi ed i tempi necessari per i trasferimenti.
Personalizzazione del percorso formativo da parte dei discenti, che possono adeguare il percorso formativo sulla base delle proprie conoscenze, degli obiettivi prefissati e dei tempi personali di apprendimento.
Aggiornamento del materiali didattico tempestivamente a disposizione dei discenti.
Capitalizzazione, condivisione e riuso  della conoscenza, accessibile anche attraverso i moderni media quali smartphone, e-book.
Possibilità di mettere in contatto persone dislocate sul territorio attraverso vari strumenti quali aule virtuali, seminari on-line, ecc..

Perchè scegliere Moodle come piattaforma di e-learning?

Interamente Open Source: Licenza GPL – General Public License.
All-in-one: la piattaforma Moodle consente di gestire al suo interno l’intero processo formativo dalla creazione dei contenuti didattici, alla gestione delle aule virtuali, alla fruizione dei contenuti, al monitoraggio ed alla valutazione dei risultati.
Flessibile: consente l’integrazione con sistemi esterni tramite diverse tecnologie tra cui quella dei web-services.
Aggiornato: si arricchisce frequentemente dei contributi di una vasta comunità sia da un punto di vista tecnico che didattico.
Modularità: è possibile usare solo i sottosistemi di cui si ha realmente bisogna.
Maturità: la piattaforma Moodle ha raggiunto un ottimo livello di maturità, ne è dimostrazione la sua enorme diffusione nel mercato mondiale.

Quali sono le funzionalità di un sistema di e-learning?

La piattaforma di e-learning mette a disposizione una vasta gamma di funzionalità attraverso la quale gestire l’intero processo formativo sia per i discenti che per i docenti e tutor:

Organizzazione offerta formativa: pianificazione e creazione del catalogo corsi,  gestione del piano formativo, la definizione e personalizzazione dei ruoli e delle competenze.
Delivery: fruizione on line dei pacchetti formativi, accesso al repository della conoscenza, organizzazione di classi virtuali.
Comunicazione: disponibilità di strumenti di comunicazione sia asincrona (forum, chat ecc.) che sincrona (audio/video conferenze, classi virtuali).
Monitoring: tracking del percorso formativo dei discenti e delle sessioni di studio, reportistica individuali e di gruppo sulle attività formative.
Valutazione: misurazione dei risultati dell’apprendimento,  integrazione con sistemi di certificazione dell’apprendimento.

Cosa offre Beet.it S.r.l.?

Beet.it S.r.l. può accompagnare i suoi Clienti sia durante le fasi preliminari di adozione della piattaforma di e-learning Moodle sia durante le successive fasi di utilizzo, fornendo:

Consulenza tecnica per l’installazione, configurazione e personalizzazione della piattaforma.
Formazione dei docenti e dei discenti  per un utilizzo esperto della piattaforma.
Supporto (sia da un punto di vista tecnico che didattico) per la creazione dei contenuti multimediali, da fruire sulla piattaforma.