Finanza Agevolata e Bandi di Ricerca e Sviluppo Europei

Il servizio di consulenza di Beet.it S.r.l. per la finanza agevolata nel settore ICT per Finanziare i tuoi Progetti di Innovazione Tecnologica

immagine bce finanza agevolata

Cosa è la Finanza Agevolata
nel settore ICT?

La finanza agevolata è l’insieme dei finanziamenti erogati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni o dagli Enti Pubblici a favore delle imprese, con l’obiettivo di agevolare la realizzazione di progetti innovativi o strategici per le imprese.
Il mondo della finanza agevolata è però molto ampio ed in continua evoluzione; è indispensabile, pertanto, potersi avvalere di consulenti altamente qualificati e con esperienza nel settore, in grado di gestire l’intero iter dallo scouting delle forme di finanziamento, dalla presentazione della domanda, alla rendicontazione dei costi ammissibili.

A chi serve la Finanza Agevolata nel settore ICT?

In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo può risultare di fondamentale importanza riuscire ad intercettare forme agevolate di finanziamento a condizioni più favorevoli rispetto a quelle concesse dal mercato. La finanza agevolata può rappresentare, quindi, un importante strumento per le imprese che vogliono effettuare investimenti sia materiali che immateriali in vari ambiti:

Riqualificazione Aziendale

Ottenimento di certificazioni di qualità, acquisto di macchinari, terreni o edifici, formazione del personale, incremento della sicurezza sul lavoro, investimenti per il risparmio energetico.

Ricerca ed Innovazione

Ricerca industriale, innovazione tecnologica, sviluppo sperimentale, transizione ecologica, design, realizzazioni di dimostratori tecnologici o di prototipi industrializzabili e deposito di brevetti.

Internazionalizzazione

Rafforzamento della capacità di export e della competività sui mercati finanziari esteri, partecipazione ad eventi internazionali, fiere e mostre, registrazione marchi e certificazione di prodotti all’estero e sito web multilingua.

Ti potrebbe interessare...

STRUMENTI PER LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA DI INVESTIMENTI

Vai al nostro servizio per la pianificazione finanziaria di investimenti. Ricordati che è un passo essenziale per gestire misure di finanza agevolata superiori ai 100.000 euro!

Cosa può offrire Beet.it S.r.l.?

Grazie a partnership qualificate e con esperienza nella partecipazione a bandi europei (7° Programma Quadro), nazionali (Industria 2015) e regionali (Fondi strutturati), Beet.it S.r.l. può fornire ai suoi Clienti un valido supporto per le attività di:

Monitoraggio delle opportunità di finanziamento sia per le start-up che per aziende già avviate.

Verifica dei canali di finanziamento compatibili con l’idea progettuale esposta dal Cliente.

Assistenza tecnica nella predisposizione della proposta di progetto per l’ottenimento dell’agevolazione.

Assistenza nelle attività di gestione e rendicontazione intermedia e finale del progetto.

Fornitura di adeguati strumenti software per la condivisione delle informazioni tra i vari Partner del progetto (sistemi per la condivisione della documentale di progetto) o per la rendicontazione dei costi.

Progettazione di una adeguata strategia comunicativa per il progetto, come ad esempio predisposizione di un sito web, utilizzo di social network, realizzazione di contenuti multimediali, ecc..

Analisi della redditività dell’investimento.

immagine finanza agevolata
Quali sono i vantaggi?
  • Contributi a fondo perduto

    Generalmente vengono erogati a fronte di investimenti per lo sviluppo dell’azienda. Si tratta di una somma di denaro erogata senza obbligo di restituzione.

  • Contributi in conto interessi

    Contributi erogati al fine di agevolare l’accesso al credito bancario da parte delle società; tali contributi consentono di ottenere finanziamenti bancari a tassi molto agevolati.

  • Crediti di imposta per imprese

    Crediti che l’impresa vanta nei confronti dello Stato e che possono essere destinati a compensare le imposte dovute all’erario.

Scroll Up