COMUNICAZIONE SERVIZIO ASSISTENZA
Ricordiamo a tutti i Clienti che per attivare le richieste di assistenza è attivo il portale di supporto Beet.it
Le richieste attivate tramite il portale saranno immediatamente prese in carico da un nostro operatore.
Accedi a Beet.it Support Portal.

(LI) +39 0586 81 06 26   |   (RC) +39 0965 18 16 552   |   Support Portal   |   Privacy policy

Beet.it aiuta la tua azienda ad adottare la metodologia BPM implementando il sistema BPMS più idoneo alle sue esigenze.


 

Il BPM (Business Process Managament) è la metodologia!

BPM, sia dal punto di vista del software che della pratica manageriale, fornisce la capacità di modellare, gestire e ottimizzare i processi. Essa può essere intesa come la continua comprensione e gestione dei processi di business che interagiscono con persone e sistema, sia interni che esterni alla propria organizzazione. Esso si basa sui seguenti assunti:

I processi di business sono in continua evoluzione.
I processi di business sono interconnessi e interdipendenti fra di loro.
I processi di business devono interessare organizzazioni diverse e terze parti.
I processi di business interagiscono con sistemi e persone. Le persone possono essere impiegatim partner, clienti o fornitori.

BPM
 

Il BPMN (Business Process Management Notation) è il linguaggio!

L’utilizzo di un linguaggio condiviso all’interno dell’azienda, in grado di agevolare la comunicazione tra i vari attori – analisti organizzativi, tecnici IT ed end-user, è sempre più importante.

Il BPMN (Business Process Modeling Notation) offre una notazione comune e standardizzata a livello internazionale, di modo che i processi aziendali possano essere mappati in maniera chiara, completa, efficace e comprensibile sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

BPMS
 

IL BPMS (Business Process Management System) è il sistema software!

I vantaggi nell’adozione di un sistema BPMS:

Standardizzazione: Un sistema BPMS assicura che ciascuna istanza del processo venga eseguita esattamente come definita.
Efficienza: Le attività risultano tra loro collegate nell’esecuzione del processo. Sarà il sistema BPMS ad occuparsi del coordinamento di sistemi e attori nell’esecuzione dei task di processo.
Monitoraggio: I supervisori di processo possono monitorare le varie istanze dei processi in esecuzione, sia in manuale sia tramite sistemi di alert e reportistica, attivando eventuali azioni correttive ove necessario.
Flessibilità: Grazie al supporto di strumenti di modellazione grafica è possibile modificare i modelli di processo in tempi brevi, consentendo una risposta rapida al cambiamento.
BPMN